Pedrali è pronta per l'estate

Con l'arrivo della bella stagione Pedrali si prepara a fare "il cambio dell'armadio" per sfoggiare le sue collezioni outdoor. Gli investimenti economici, umani e creativi dell'azienda bergamasca rivolti al comparto dell'arredo outdoor sono evidenti e ben visibili, lo testimoniano i prodotti stessi che sono caratterizzati da uno stile non scontato, comfort e la qualità dei materiali.

NOLITA
design: Mandelli - Pagliarulo  

Nolita è una collezione di sedie, sgabelli e poltroncine in acciaio verniciato progettate dalla coppia di designer Simone Mandelli / Antonio Pagliarulo che riprende la tendenza delle sedie da giardino in metallo anni 60. 
La collezione è caratterizzata da uno schienale basso con doghe "affusolate" in acciaio e sono disponibili in diverse finiture dalle tonalità pastello. Le sedie sono impilabili ed è possibile ordinare come optional un comdo cuscino per il sedile.


DOME
design: Odo Fioravanti 

 L'altra collezione di sedie per outdoor realizzate da Pedrali che consiglio è DOME. Si tratta di una serie marchiata dal designer poliedrico Odo Fioravanti.
L'obiettivo di Pedrali era quello di riproporre, in chiave contemporanea, una sedia che richiamasse l'ambiente da bistrot. A mio avviso, un obiettivo centrato! DOME si presenta con uno schienale e una seduta confortevoli grazie alla loro forma curvata e avvolgente. E' realizzata in poliproprilene ma con una struttura complessa e ricca di dettagli ricercati. E' disponibile con o senza braccioli e la possibilità di sceglierla in versione "piena" o traforata con un'interessante texture che evoca le lamiere industriali. 

TATAMI
design: Claudio Dondoli e Marco Pocci  

Infine la popolare sedia Tatami, prodotto di Pedrali che apprezzo in particolar modo per il suo prezzo e le sue forme organiche. Una sedia progettata da Claudio Dondoli e Marco Pocci.
Sedia impilabile e realizzata polipropilene caricato con fibre di vetro e stampata ad iniezione mediante l'utilizzo della tecnologia gas air moulding che la rende leggera e resistente agli agenti atmosferici. E' disponibile in due versioni, a sedia (senza braccioli) e a poltroncina (con braccioli).
 

Commenti