Ultra Violet è il colore PANTONE del 2018


Il colore che nel 2018 orienterà la moda e la creatività in generale sarà l'ULTRA VIOLET - PANTONE 18-3838, una tonalità, a mio avviso, viva e decisa che stimola la creatività del proprio saper fare.
Il viola è spesso bistrattato per i tanti pregiudizi che si porta dietro. Infatti è un colore che spesso è associato al lutto o alla sfortuna, ad esempio nell'ambito teatrale, per questioni scaramantiche, il viola è stato bandito in molti teatri.

Pantone, azienda leader e "istituzione" della catalogazione e della produzione dei colori, commenta così la sua scelta di nominare Ultra Violet come colore del 2018. "Una sfumatura di viola intensamente provocatoria e riflessiva in grado di comunicare originalità, ingenuità e un pensiero visionario che ci indica il futuro."

In campo psicologico, le persone che prediligono il viola solitamente sono prudenti e  apprensive ma, allo stesso tempo, sono anche intelligenti, creative e umili. A questo punto non ci rimane che prevedere che per chi ama il viola sarà un 2018 meraviglioso.




Commenti