Piuma di Kartell, ultraleggera e robusta


E' ultraleggera (pesa 2,64 kg), ha uno spessore di 2 mm e, allo stesso tempo, mantiene elevati standard di robustezza. Questa sedia si chiama PIUMA, è stata progettata da Piero Lissoni e realizzata da quei grandissimi innovatori della Kartell.

Il segreto di questa sedia risiede nella sua struttura. Ci sono voluti tre anni di ricerca per trovare un'esclusiva miscela di materiali adatta a soddisfare le esigenze di PIUMA. 

Il materiale in questione è un polimero termoplastico complesso caricato con il carbonio che tramite una sosfisticata tecnologia di stampaggio a iniezione si è potuto "assottigliare" il materiale fino a 2 mm senza perdere in robustezza. Il carbonio non è un materiale molto utilizzato nell'arredamento, quindi la ricerca di Kartell ha dovuto studiare altri ambiti come quello della tecnologia aeronautica. 

Piuma è realizzata a versione poltroncina con i braccioli integrati nella scocca della seduta. E' disponibile nei seguenti colori: Arancio Ruggine, Bianco, Grigio, Nero, Senape, Verde Salvia.
Il prezzo di vendita consigliato è di € 313.
sedia Piuma - Kartell

Misure

Larghezza:  62 cm
Profondità:  54 cm
Altezza:  77 cm
Altezza seduta:  48 cm
Peso unitario:  2,64 kg

Commenti